Camper attrezzati per gli esami nel week-end durante la “Sagra dal Scarpasoun”

Sabato 10 e domenica 11 giugno, dalle ore 8 alle ore 13, davanti al piazzale Conad a Montecavolo, il comitato di Quattro Castella della Croce Rossa Italiana e l’Avis, organizzano una mattinata all’insegna del controllo e della prevenzione del colesterolo, trigliceridi e pressione. I due giorni di controllo si inseriscono nell’ambito della “Sagra dal Scarpasoun”, in programma nella frazione di Quattro Castella in questo fine settimana.
Nell’occasione saranno presenti due camper attrezzati delle associazioni su cui personale mdico e infermieristico effettuerà gli esami e darà consigli di salute.
L’eccesso di colesterolo e trigliceridi nel sangue, così come la pressione alta sono causati da eccessi alimentari, vita sedentaria, fumo e, in generale, dalle molte abitudini della nostra era e possono portare a gravi problemi di salute.
“Ci aspettiamo una buona risposta da parte della popolazione per questa opportunità che le associazioni di volontariato rivolgono a quanti ne vorranno usufruire anche in un contesto come la sagra dello Scarpasoun”, dichiarano i presidenti Daniele Cristofori (Cri) e Roberto Ferri (Avis).

fonte Gazzetta di Reggio