Inaugurata la nuova palestra intitolata a Gianna e Kobe Bryant. Il presidente Carretti: “Investire nello sport e nella salute per Avis è prioritario”
Sabato scorso, all’interno delle iniziative in programma per “Lo sport è donna”, evento promosso dal Comune di Quattro Castella per rendere omaggio a tutte le castellesi impegnate nel mondo dello sport, è stata intitolata a Gianna e Kobe Bryant, morti nell’ incidente in elicottero del 26 gennaio 2020 in California, la palestra della Casa del Volontariato (ex scuole elementari) di Montecavolo. La scomparsa di Kobe e della figlia 13enne aveva toccato profondamente la comunità montecavolese, che ha così pensato a un modo per ricordarli al meglio.
Avis Comunale di Quattro Castella, con il suo presidente Roberto Ferri, ha voluto ricordare la stella dell’NBA, che da ragazzino abitò a Montecavolo, militando nelle giovani della Pallacansetro Reggiana quando suo padre Joe giocava invece in prima squadra, donando alla collettività i nuovi tabelloni da basket griffati Avis.
Alla cerimonia d’inaugurazione anche il presidente di Avis Provinciale Reggio Emilia, dott. Alberto Carretti, il Sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi, l’Assessore Luca Spagni e la Consigliera Daniela Campani.
Il presidente avisino ha così commentato: “Abbiamo inaugurato il nuovo campetto da basket grazie al “restilyng” dell’Avis Quattro Castella che ringrazio di cuore: è importante prendersi cura del proprio territorio, rigenerando i luoghi di aggregazione. Investire nello sport e nella salute è per Avis prioritario ed è per questo motivo che esempi come quello degli amici di Quattro Castella è prezioso per tutti noi”.
Tra le varie iniziative, anche lo splendido murales di Cristiano Chierici in memoria di Gianna e Kobe.
Scrivi un commento