C’era nell’aria. Si sentiva profumo di festa.

C’era tutta la voglia di ripartire, in sicurezza si, ma di ricominciare, di andare.

E quindi, 748 giorni dopo, al Parco Vernazza di Calerno di Sant’Ilario D’Enza (RE), Sabato 11 e Domenica 12 Settembre è tornata la FESTA DEL PESCE.

Inutile dire che le cose sono cambiate, e parecchio.

Ci hanno dato nuove regole, ci siamo inventati nuovi percorsi, ma con l’impegno di tutti siamo riusciti a dare da mangiare a quasi 600 persone.

Numeri che solo a pensarci un mese e mezzo fa, quando abbiamo deciso di “ri-partire”, ci sognavamo.

I tanti, tantissimi volontari di Avis Calerno, Calerno Calcio e delle altre associazioni locali, hanno messo a disposizione un po’ del loro tempo per far filare tutto liscio.

Dall’obbligo di prenotazione della cena, al controllo del famoso (speriamo ancora per poco…) “GREEN PASS”, alla misurazione della febbre, al distanziamento dei tavoli nella sala, ai posti a sedere durante gli spettacoli.

Ci siamo ritrovati anche noi volontari dopo parecchi mesi.

Un gruppo però sempre affiatato, accogliente. Solido, a tratti rinnovato, con uno sguardo sempre al futuro, con tanti volti nuovi, provenienti anche da altre realtà.

In cucina, alla regia, per il 5° anno consecutivo, il cuoco e amico Salvatore, che ci ha appoggiati sin da subito, e che ha deciso con noi il menù da proporre.

Al suo fianco anche quest’anno, Roberto, che già aveva accettato di far parte del nostro matto gruppo nell’ultima edizione del 2019.

Cosi come in una vera cucina professionale, il loro prezioso lavoro è sempre supportato dalle mani capaci e sapienti delle “DONNE”, dei “GRIGLIADOR” e di tanti altri impegnati, fin dalla mattina molto presto per l’organizzazione della “linea”.

Dopo tanti anni di sfortuna a livello di meteo, quest’anno i due spettacoli previsti sono riusciti perfettamente.

Sabato, la compagnia teatrale “FNIL BUS THEATER” ha proposto, in mezzo a tantissime risate dei presenti, lo spettacolo di cabaret “TRE UOMINI E UNA BIONDA…TINTA”

Finalmente siamo riusciti ad accogliervi come meglio meritavate.

Domenica siamo riusciti a portare in scena Paolo Montanari, Perez ed Elisa, direttamente dalla tribute band dei Nomadi “MA NOI NO”, che in acustica hanno proposto tantissimi brani, facendo cantare e ballare i presenti.

Ci auguriamo di aver fatto le cose bene, all’altezza dei nostri standard e ci scusiamo con chi non è riuscito a venire a cena, o ha incontrato difficoltà nelle nuove “regole”.

Ci abbiamo messo tutta la passione e la buona volontà che a Calerno troverete sempre.

E allora..

Grazie a Salvatore e Roberto, i nostri cuochi.

Le vostre mani sono preziose e fondamentali per la riuscita della festa.

.Grazie alle realtà di Calerno e oltre, che hanno partecipato alla nostra festa, con i loro prodotti e con le offerte a sostegno del nostro volontariato.

Grazie ai più piccoli, i nostri camerieri, gli “sparecchiatori”.

Grazie alle mani sapienti di chi non manca mai, in griglia, al lavaggio, ovunque.

Grazie A TUTTI i volontari per la perfetta organizzazione e la numerosa partecipazione.

Grazie a voi che avete reso un successo LA NOSTRA FESTA…. GRAZIE A TUTTI !

 

Alla prossima !!!!!

Elena Borghi
per Avis Calerno e Calerno Calcio,
in collaborazione con Associazione Parco Vernazza

 

 

image_pdfSalva PDFimage_printStampa