Siamo arrivati a undici!!! Undici edizioni di Festa del Pesce e dello Sport. Chi l’avrebbe mai detto?
Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Agosto a Calerno di Sant’Ilario D’Enza (RE), si è svolta la ormai tradizionale FESTA DEL PESCE E DELLO SPORT, che ha impegnato tanti, tantissimi volontari di Avis Calerno, Calerno Calcio e altre associazioni locali, che hanno messo a disposizione un po’ del loro tempo, per far si che la festa fosse un successone, in termini di numeri e non solo. Un gruppo affiatato, accogliente. Solido, a tratti rinnovato, con uno sguardo sempre al futuro, con tanti volti nuovi, provenienti anche da altre realtà. Una tre giorni di festa incredibile, purtroppo sfortunatissima a livello di meteo, contro il quale nulla possiamo fare…
In cucina, alla regia, per il 4° anno consecutivo, il cuoco e amico Salvatore, che ha portato qualche fresca novità nel menù, e non solo.
Al suo fianco infatti quest’anno, Roberto, che si è inserito perfettamente nella squadra e al quale diciamo grazie per aver accettato di far parte di questo gruppo cosi matto.
Cosi come in una vera cucina professionale, il loro prezioso lavoro è sempre supportato dalle mani capaci e sapienti delle “DONNE”, dei “GRIGLIADOR” e di tanti altri impegnati, fin dalla mattina molto presto, e già dal Giovedì per l’organizzazione della “linea”.
A causa del maltempo e delle previsioni bizzarre, anche se per poco, all’interno della festa c’è stato spazio anche per l’intrattenimento.
Venerdì sera, con grande rammarico ci siamo trovati costretti ad annullare il concerto delle “COTICHE”, che ringraziamo per la disponibilità e la comprensione, ci auguriamo di potervi ospitare presto, prestissimo!
Sabato, purtroppo la compagnia teatrale “FNIL BUS THEATER” a causa del meteo poco clemente, le ha provate tutte, ma nulla da fare. Il gruppo ha montato, smontato e rimontato, per poi decidere di buttarla sul cibo…il fritto misto di Calerno effettivamente non lo trovi da nessuna parte!!!
Vi aspettiamo presto per ridere insieme!
Domenica, finalmente il meteo ci ha dato una mano, e siamo riusciti a portare in scena Paolo Montanari e Pier Paolo Bacchi, direttamente dalla tribute band dei Nomadi “MA NOI NO”, facendo cantare i tanti tantissimi presenti, con la loro musica.
Numeri di pubblico da record per tutte e tre le sere, nonostante il freddo e la forte pioggia che ci sono venuti a trovare.
Quest’anno più che mai, siamo certi che ci avete fatto visita per venire a mangiare…bene!
E allora..
Grazie a Salvatore e Roberto, i nostri cuochi. Le vostre mani sono preziose e fondamentali per la riuscita della festa.
Grazie a pasticceria-gelateria “PERA” per la terza collaborazione dolciaria.
Grazie ai commercianti di Calerno e oltre, che hanno partecipato alla nostra festa, con i loro prodotti e con le offerte a sostegno del nostro volontariato.
Grazie ai più piccoli, i nostri camerieri, gli “sparecchiatori”.
Grazie alle mani sapienti di chi non manca mai, in griglia, al lavaggio, ovunque.
Mandiamo un abbraccione, unito, caldo, a Gildo. Una pesante assenza. E grazie a “Niccia”, un grande ed atteso ritorno.
Grazie A TUTTI i volontari per la perfetta organizzazione e la numerosa partecipazione.
Grazie a voi che avete reso un successo LA NOSTRA FESTA…. GRAZIE A TUTTI !
Alla prossima !!!!!
Elena Borghi per Avis Calerno e Calerno Calcio, in collaborazione con Associazione Parco Vernazza (Volley Calerno, Arci Calerno, Commedia Dialettale e Partito Democratico)
Scrivi un commento