“DA LOCH-NESSI A CASTELNOVO DI SOTTO – i Toto Cotugno del Carnevale”
“E’ bello partecipare, ma VINCERE ci piace…o ci piacerebbe ecco….”
Ci siamo lasciati un anno fa con queste belle parole, ed eccoci ancora qua a dirvi che : SIAMO ARRIVATI SECONDI!!!
“Scuderia Avis” che unisce gli amici e volontari di Avis Calerno e Castelnovo con il carro “Da Loch Nessi a Castelnovo di Sotto” si piazza al 2° posto del Carnevale del Castlein che si è svolto sotto un bel sole nelle passate quattro domeniche di Febbraio!
La citazione nel titolo è una simpatica e bizzarra metafora di quello che ci succede da un paio di anni al Carnevale, contenti si, sorridenti si, ma….
Se il meteo è stato più che mai clemente, e di questo siamo immensamente grati per la quantità di gente che ha partecipato alle sfilate, non possiamo dire lo stesso della fortuna che, al contrario, ci ha quasi abbandonato per due delle quattro uscite, con alcuni problemini tecnici, che ci hanno costretto a “parcheggiare” a lato del corso mascherato, perdendo parecchi sguardi increduli dei bimbi e degli adulti che erano presenti.
Che non sia stato anche questo a farci perdere qualche punticino nelle votazioni popolari?
Non siamo qui a nascondervi un po’ di amarezza per il risultato, perché siamo tutti consapevoli dell’ottimo lavoro svolto per creare ancora una volta qualcosa che rimarrà ben impresso negli occhi e nella mente di tutti.
Dai colori magici del nostro “pitor” ai movimenti di un drago, che più di una volta è andato letteralmente sul pubblico, accogliendo all’interno treni di coriandoli e di stelle filanti.
Grandissima novità svelata solo nella sfilata finale, è stata la dimostrazione di aver realizzato qualcosa di unico e mai avuto a Castelnovo : il primo carro semovente, non più trainato dall’abituale trattore.
Come tutti gli anni, i ringraziamenti da fare sarebbero veramente tanti, e trovare nomi e cognomi di ognuno sarebbe difficile.
La squadra che siamo riusciti a creare, un po’ matta e un po’ imperfetta, è proprio BELLA!!!!
Con questo, ci teniamo anche a dire che non chiudiamo le porte a nessuno… nuove mani, sapienti o meno, nuovi volti, nuovi sorrisi, sono sempre ben voluti da tutta la famiglia della Scuderia Avis !
Al prossimo anno… AVANTI !
per Avis Calerno e “Scuderia Avis”
Borghi Elena
Siete stati BRAVIi io ero nella scuderia avis prima di voi si parla dei carri di Harri Potter e di Berlusconi con la bandana il vostro carro a mio giudizio è stato quello piu spettacolare, suggestivo e soprattutto con colori carnevaleschi , non importa il risultato siete stati BRAVI e Continuate ad esserlo perchè il carnevale ha bisogno di voi , grazie per il vostro lavoro e per la vostra passione un caro Saluto