Sognavamo di vedere tanti ragazzi e tante ragazze divertirsi facendo sport e beneficenza contemporaneamente. Sognavamo di costruire una cosa bella e inclusiva, a partire dalla scelta di far giocare insieme donne e uomini. Per questo l’Angelo del Sorriso, il circolo Arci Ghiardo e l’Avis Comunale di Bibbiano hanno collaborato insieme per raccogliere fondi da destinare all’Auser Bibbiano per l’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto di anziani e disabili.

L’11 luglio, in Piazza della Repubblica, abbiamo organizzato il 2° Torneo di calcio balilla umano in ricordo di Davide Errante grande appassionato di calcio, affetto da una malattia genetica rara che ha sempre affrontato con il sorriso, lo stesso sorriso con cui tutti lo ricordano e che non smetteva mai di regalare nonostante le difficoltà.

L’11 agosto, con partenza dal parco “La Manara” si è tenuta la 2° Camminata Bibbianese, gara podistica organizzata da Mauro Cammellini e Loris Destrelli in collaborazione con la Polisportiva Biasola, per avvicinare nuovamente i ragazzi all’idea dello sport e con il fine di devolvere il ricavato ad una giusta causa.

Il 21 e il 29 settembre, al Ghiardo, si è tenuto il 1° Memorial “Renato Trolli”, un torneo di calcio che ha visto la partecipazione di sei squadre tutte unite per restituire un abbraccio e un grazie a un grande uomo, Renato Trolli, che ha donato la sua vita, la sua forza e le sue energie alla sua comunità, all’associazionismo, al volontariato, mettendo davanti a tutto la voglia di aiutare sempre gli altri. E anche nel momento della malattia ha combattuto a testa alta e con grande coraggio, con una voglia di vivere pazzesca.

Raggiunta la già importante somma di € 4.728 la cooperativa Olmo di Montecchio Emilia, che usufruisce dei servizi Auser per il trasporto dei disabili, ha poi voluto contribuire a questo grande progetto di solidarietà con una ulteriore, cospicua, donazione. Un grande gesto per la collettività.

Questi sono i nostri valori, questa è la comunità di Bibbiano e siamo certi che da lassù i nostri cari ci sorridono, orgogliosi di noi.

Avis comunale di Bibbiano ODV