AVIS è costantemente impegnata nella promozione del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni.
Per questo motivo, il contatto diretto con gli studenti nell’ambito di incontri formativi promossi durante l’anno scolastico rappresenta uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e della generosità.
Ogni sede presente sul territorio promuove incontri e iniziative organizzate nelle scuole di ogni ordine e grado (elementari, medie, superiori ed università) al fine di educare alla solidarietà e alla cultura del dono già fra i banchi di scuola.
L’area scuola si occupa principalmente di indirizzare, aggiornare e formare alla donazione di sangue e plasma chi lavora a contatto con le scuole.
In questa sezione puoi trovare i diversi progetti formativi destinati a insegnanti, studenti e attivisti che lavorano a stretto contatto con le scuole.
Tutti i materiali proposti sono frutto di un lavoro che coniuga l’esperienza sul campo di volontari, formatori e insegnanti.
Per qualunque informazione e richiesta potete scrivere all’indirizzo mail scuola@avisre.it
Per Avis Provinciale Reggio Emilia i referenti sono:
Responsabile Area Nicolò Prampolini
Referente Interno Ufficio Federico Montanari
Scuole e iniziative sul territorio con Avis Casalgrande
In questo avvio di anno Avis Casalgrande ha avuto il piacere di riprendere l’attività formativa nelle scuole. All’inizio di Maggio Federico, Tamara e Matteo di Avis Provinciale hanno svolto due
Premi Avis per giovani volontari neodiplomati
Bando “AVIS PREMIA IMPEGNO E VOLONTARIATO” per l’assegnazione di 14 Tablet Le AVIS Comunali di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Santa Vittoria, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Poviglio anche quest’anno vogliono premiare i ragazzi neodiplomati delle classi quinte dell’anno scolastico 2020-2021
Il Progetto Avis Scuola oltre il lockdown
Il 25% degli Studenti si avvicina all’AVIS Prosegue l’adesione all’AVIS degli Studenti delle classi quinte degli Istituti “Russell” e “Carrara” di Guastalla. Martedì 23 febbraio 2021 un altro numeroso gruppo