Torna l’appuntamento con la Scuola Permanente di Formazione Regionale dedicato ai dirigenti delle Avis provinciali e comunali. Avis Emilia-Romagna vi aspetta sabato 19 e domenica 20 novembre presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (FC)

I temi centrali di questa edizione saranno la comunicazione e la burocrazia nelle organizzazioni del Terzo Settore. La prima parte dei lavori sarà condotta da Beba Gabanelli, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione di Avis regionale, partendo dai semplici meccanismi che adottiamo inconsciamente tutti quanti quando agiamo o fruiamo la comunicazione, si affronterà il tema attuale dei social network, imparando a combattere fake news e catene. La formazione proseguirà con Maurizio PirazzoliSonia Manaresi e Marina Schianchi, rispettivamente presidenti di Avis Emilia-Romagna, Avis provinciale Bologna e Avis comunale Felino, che introdurranno con la loro esperienza in Avis tra mission associativa e adempimenti burocratici. Concluderà i lavori Nico Bortoletto, sociologo e docente presso l’Università di Teramo, riflettendo sull’essere volontari nella complessità dei sistemi sociali.

I dirigenti interessati a partecipare possono iscriversi comunicando il nominativo alla propria sede comunale o provinciale entro il prossimo 10 novembre.

fonte: https://avisemiliaromagna.it/