Dal 7 all’11 settembre torna la festa in onore della Beata Vergine della Ghiara, protettrice della città

La 43° Edizione della Giarèda 2022 si svolgerà dal 7 settembre all’11 settembre sul tratto davanti alla Basilica della Ghiara, su tutto il Corso Garibaldi, nel primo tratto di Via Emilia S. Stefano tra P.zza Gioberti in direzione P.zza Duca D’aosta, comprensivo il sabato e la domenica di P.zzale Roversi.
La Sagra della Giareda è una festività religiosa che si svolge ogni anno per ricordare il miracolo della guarigione del sordomuto Marchino.
Ad animare la 5 giorni, come sempre, ci saranno mostre mercato dell’artigianato artistico e dei mestieri tradizionali e funzioni liturgiche.
Come sempre, per tutta la durata della Sagra, AvisAido e Admo presenzieranno all’evento grazie ai loro instancabili volontari, con stand promozionali e informativi dell’associazione.
Vi aspettiamo per conoscerci, per rispondere a tutte le vostre domande oppure per un semplice saluto.
Giovedì 8 mattina, ospiti della prima puntata della trasmissione Buongiorno Reggio (Telereggio), dallo stand della Casa del Dono: dott. Alberto Carretti (presidente Avis Provinciale RE), dott. Enrico Spallanzani (Aido), dott.ssa Federica Biasion (Admo) e le consigliere del Gruppo Giovani di Avis Comunale RE Miriana Falbo e Giulia Gulina.

Il programma della Sagra

image_pdfSalva PDFimage_printStampa