Il comandante della Compagnia Carabinieri di Guastalla Ten. Col. Luigi Regni assieme a 16 Comandanti dei vari reparti afferenti la Compagnia locale hanno incontrato mercoledì 6 Aprile 2022 i dirigenti di Avis Guastalla e visitato la sede, Centro Fisso di raccolta sangue, di via Allende.
In questa occasione l’Arma e Avis hanno condiviso gli obiettivi comuni per un impegno sociale al servizio della comunità e per la promozione di sani stili di vita, fondamentali per la salute e la sicurezza individuale e collettiva.
Pavesi Stefano di Avis, promotore dell’iniziativa, ha illustrato i vari passaggi per avvicinarsi alla donazione di sangue, il percorso dei donatori nella fase donazionale e le procedure per la raccolta di sangue intero e plasma. I numerosi interventi e le domande dei partecipanti, alcuni dei quali già avisini, sono stati il punto di partenza per approfondire alcuni aspetti di Avis tra cui i criteri per donare, le situazioni di necessità di trasfusioni di sangue e plasma e l’utilizzo dei farmaci plasmaderivati, salvavita in diverse gravi patologie.
L’impegno è di proseguire la collaborazione tra Avis e Compagnia dei Carabinieri di Guastalla, finalizzata ad avvicinare al prezioso gesto del dono altri colleghi dell’Arma e in generale sempre più cittadini e giovani.
Avis Comunale di Guastalla ODV
Scrivi un commento