Croce Rossa e AVIS aprono le porte della loro sede ai ragazzi della 1a media di Fabbrico. Incidente simulato, valore della donazione e merenda finale!

Martedì 26 febbraio AVIS e Croce Rossa si sono rese promotrici di un pomeriggio di porte aperte della loro sezione di Fabbrico ospitando gli studenti delle classi 1e della scuola media di Fabbrico.

Il pomeriggio è iniziato con la simulazione di un sinistro stradale, con tanto di intervento di ambulanza e Polizia Municipale per esporre come prevenire gli incidenti e come gestire la situazione una volta accaduti. Si è poi passati alla visita alle rispettive sezioni AVIS e Croce Rossa, per spiegare cosa c’è dietro agli interventi di primo soccorso e per fare capire l’importanza della donazione; non sono mancate le domande e gli interventi degli interessati ragazzi. Il pomeriggio si è concluso con una gustosa merenda presso la sede AVIS per ringraziare i ragazzi per l’attenzione e per invitarli a tornare, fra qualche anno, come volontari.

Ringraziamo le prof. dell’Istituto comprensivo scolastico per la disponibilità, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Polizia Municipale Pianura Reggiana per la collaborazione e, come AVIS, l’infermiera Chiara Iori (nella foto) per la professonalità e simpatia. Ovviamente un grazie particolare ai ragazzi: studenti di oggi e, chissà, volontari di domani!

AVIS Fabbrico & Rolo