Sabato 30 settembre alla Casa del Dono un seminario per approfondire i profondi mutamenti del sistema trasfusionale nazionale

A distanza di un anno dall’inaugurazione della Casa del Dono, Avis Provinciale e Avis Comunale Reggio Emilia organizzano un convegno dal titolo “La donazione di plasma in aferesi, la corretta selezione del donatore, la produzione e l’utilizzo dei plasma derivati prodotti in conto lavoro”.
L’incontro si terrà sabato 30 settembre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.30  presso la sala convegni Casa del Dono  – Via Muzio Clementi, 2/A  Piano 1.
Il seminario di studi sul tema ha lo scopo di analizzare e comprendere i profondi mutamenti del sistema trasfusionale nazionale e per approfondire la conoscenza del sistema di plasma derivazione, dalla raccolta, all’invio all’industria farmaceutica fino alla lavorazione industriale e la conseguente produzione di medicinali plasmaderivati.

Interverranno illustri relatori che auspichiamo potranno fornire ai presenti, le conoscenze necessarie per meglio operare per la donazione di plasma.
Tra questi: il Dott. Bernardino Spaliviero, Responsabile sanitario Avis Nazionale 2009-2017, il Dott. Vincenzo Saturni, Presidente Avis Nazionale 2009-2017, il Dott. Roberto Baricchi, Direttore Medicina Trasfusionale AUSL RE e la Dott. ssa Erminia Di Bartolomeo, Dirigente Medico della Medicina Trasfusionale AUSL RE.

Il programma

Leggi anche: 5 buoni motivi per donare plasma

image_pdfSalva PDFimage_printStampa