Lungo le vie del centro ci saranno varie proposte delle associazioni sportive e di volontariato del paese
Torna l’Antica Fiera dei Tori domenica 8 settembre, con inaugurazione alle 11,15 in piazza Zanti.
Quest’anno, per la prima volta, lo sport assumerà un ruolo centrale tanto che la fiera è stata ribattezzata “Sportinfiera” e vedrà la presenza di una madrina d’eccezione: Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio, reduce da un brillante Mondiale. È attesa alle 16,30 al centro cultura Multiplo per presentare il libro “Quelle che… il calcio.
Le ragazze della nazionale” (Aliberti Editore) scritto a quattro mani con Domenico Savino, direttore della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio, anch’esso presente all’iniziativa.
Sarà un incontro importante per raccontare le campionesse dei Mondiali e per parlare di com’è cambiato il mondo del calcio rispetto al passato; interverrà l’assessore allo sport Matteo Franzoni.
Dalle 8 alle 20, per le strade e piazze del paese, si svolgeranno come di consueto la mostra enogastronomica, il mercato tradizionale e dell’artigianato artistico; il luna park sarà in piazzale Govi (giostre per i bambini più grandi) e in piazza Zanti (giostre per i più piccoli); mentre in piazza Benderi ci sarà, a cura di Pro Loco, il mercato contadino con degustazioni di specialità tipiche, una esposizione di trattori e “Balla coi tori”, ovvero musica e balli di gruppo e punto bar a cura di Avis Comunale di Cavriago OdV.
fonte: https://nextstopreggio.it/
Per info: Comune Informa, tel. 0522/373474;
comuneinforma@comune.cavriago.re.it;
www.comune.cavriago.re.it
Scrivi un commento