Alberto Carretti

Alberto Carretti - Presidente

Sono entrato a far parte della famiglia di Avis come donatore appena raggiunta la maggiore età, grazie alla presenza di mia mamma, donatrice da molti anni, che mi ha convinto della bontà di questo gesto: è fondamentale dare l’esempio con un’azione così bella, com’è quella di donare una parte di sé agli altri.

Pochi mesi dopo sono stato cooptato all’interno del Consiglio Direttivo di AVIS Comunale di Bibbiano Odv e nel febbraio 2017, con il rinnovo delle cariche, sono stato eletto da tutti i nostri associati Presidente. Nel nostro mandato abbiamo voluto investire le nostre migliori energie e risorse, puntando su tre missioni che riteniamo fondamentali per la crescita dell’Associazione: i giovani, la scuola e lo sport.

Nel maggio del 2021 sono stato confermato alla guida della nostra Comunale e un mese dopo sono stato eletto Presidente dell’AVIS Provinciale di Reggio Emilia.

Dopo essermi laureato in “Economia e Finanza” al Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia alla fine del 2020, oggi frequento il Corso di “Direzione e Consulenza di Impresa” presso la stessa facoltà.

CV Alberto Carretti 142.07 KB 50 downloads