A partire dal 15 gennaio, per un lunedì al mese, la sede di Avis Montecchio aprirà punto di raccolta anche il pomeriggio, dalle ore 13.30 alle 16.30.
Dopo la sede di Guastalla (aperta al pomeriggio il 2 e 3 martedì di ogni mese) anche Montecchio apre al di fuori del tradizionale orario mattutino per la donazione di sangue e plasma.
Tutti i donatori afferenti all’articolazione organizzativa di Strada Barilla, sono pertanto invitati a prendere contatto con la propria sezione Avis di appartenenza, contattarci oppure prenotarsi direttamente tramite l’ applicazione AVISNet, per prenotare una donazione di sangue intero o di plasma.

Donare il pomeriggio, cosa mangio?
Così come per quella “mattutina” anche per la donazione pomeridiana è sconsigliato presentarsi a stomaco vuoto.
La donazione di sangue e plasma richiede un certo sforzo fisico, c’è bisogno di energia per affrontarla. Quindi è bene pranzare, optando per un pasto leggero e seguendo dei semplici accorgimenti.
Sarebbe opportuno che passassero almeno 2 ore tra il pasto e la donazione per cui questo é il pranzo consigliato: un piatto di pasta condito con pomodoro o in bianco, oppure una fettina di carne / pesce con verdura e un frutto. Bere molta acqua.

È inoltre importantissimo evitare i latticini, gli alcolici e i dolci.

Punto di Raccolta Avis Montecchio

 

image_pdfSalva PDFimage_printStampa