Era in programma domenica 15 marzo. Annullata invece ‘La 21 di Reggio Emilia’

Vista la situazione contingente relativa al diffondersi del COVID-19 (coronavirus), la società Atletica Reggio asd, organizzatrice de “LA 21 DI REGGIO EMILIA”, ha deciso di annullare la manifestazione che avrebbe dovuto avere luogo in data 15 Marzo nella nostra città.

La decisione è stata presa, pur con rammarico, in ordine ad una problematica ben più importante dello svolgimento di una competizione podistica.

Pensiamo che allinearci ad un comune senso di responsabilità civile, al di là delle direttive di governo che, vista la situazione in atto possono cambiare dall’oggi al domani, sia doveroso e sensato.

Ci auguriamo di potervi ospitare il prossimo anno.

In merito alla Corsa dei Papà l’evento è solo posticipato e daremo le dovute informazioni attraverso i media, a date certe.

A stretto giro, tutti coloro che hanno già versato la quota d’iscrizione,verranno rimborsati.

Il Presidente
Paolo Codeluppi

LA 21 di REGGIO EMILIA e LA CORSA dei PAPA’ (con Avis)

“La 21 di Reggio Emilia” organizzata da Atletica Reggio è una mezza maratona competitiva che si terrà domenica 15 marzo con partenza e arrivo nella centralissima Piazza della Vittoria, a Reggio Emilia. Oltre alla “mezza”, sono in programma una 10 km competitiva in centro più due percorsi non competitivi (5 e 10 km) e soprattutto la “Corsa dei Papà”, la sgambata padre-figlio in coppia che tanto successo ha riscosso nella scorsa edizione della manifestazione.

La Corsa dei Papà è un’iniziativa speciale per condividere il piacere di correre insieme bambini e adulti. Una corsa gioiosa e sportiva nel cuore della città, con un percorso di 1200 metri.
Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi senza limiti di età, dal nido, alle scuole dell’infanzia alle scuole primarie.
I più piccoli in carrozzina o passeggino, oppure portati negli appositi zainetti, altri che correranno per mano al papà.

Ogni papà dovrà partire e arrivare insieme ai propri figli che avranno lo stesso numero di pettorale. Se effettuate l’iscrizione presso il nido o la scuola contribuite ad aiutarli economicamente.

ci si può iscrivere:
• nella vostra scuola di appartenenza se aderisce all’iniziativa entro il 9 marzo;
• direttamente in piazza il 15 marzo dalle 8,30 alle 9,30 presso il gazebo Atletica Reggio.

iscrizione 5,00 euro a coppia (anche con più figli)

Ritrovo in Piazza della Vittoria alle 10.15

Avis Reggio Emilia (Provinciale e Comunale) sarà presente anche quest’anno, con un suo stand informativo, per una giornata di agonismo e divertimento per tutti.
Veniteci a trovare!
I partecipanti alla Corsa dei Papà riceveranno delle bellissime sacche-zaino personalizzate.

La locandina della Corsa dei Papà

‘La Corsa edi Papà’ è un evento ‘Fil rouge’, ovvero è uno degli eventi AVIS che caratterizzeranno questo 2020, aspettando quel 14 giugno in cui verrà celebrata la Giornata Mondiale del donatore di sangue


Modalità di iscrizione:

Tutti i dettagli sono disponibili nel regolamento pubblicato sul sito della manifestazione.

Eventuali altre informazioni: atleticaatletica@tin.it. – Pietro Margini 3392239885

Scarica il depliant informativo

image_pdfSalva PDFimage_printStampa