Positivo il controllo eseguito dall’azienda biofarmaceutica presso il punto di raccolta gestito da Avis Guastalla


Kedrion
è un’azienda internazionale biofarmaceutica con sede in Toscana che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre, distribuire e sviluppare farmaci plasmaderivati per la cura e il trattamento di pazienti affetti da emofilia, immunodeficienze e altre patologie gravi. La Regione Emilia Romagna, capofila di un raggruppamento di regioni, invia il plasma raccolto dai donatori volontari a Kedrion con contratto in conto-lavorazione i farmaci ottenuti sono restituiti ai rispettivi Sistemi Sanitari regionali.
Kedrion effettua controlli periodici ai punti di raccolta plasma e Avis Guastalla, in qualità dell’UdR Reggio emilia, ha ospitato i responsabili dell’Azienda venerdì 27 ottobre 2017 per la verifica dei locali, dell’organizzazione generale e di tutte le procedure applicate.
Siamo soddisfatti del positivo giudizio verbale espresso dagli ispettori a conferma dell’elevato standard di qualità con cui il Centro Fisso di Guastalla viene condotto e gestito nell’interesse primario della tutela della salute di tutti i donatori e dei riceventi.
Attendiamo dall’Industria Kedrion il verbale dell’audit effettuato, che in ogni caso sarà di stimolo per tutti gli operatori e volontari AVIS a continuare nell’impegno a gestire una struttura che contribuisce al raggiungimento dell’autosufficienza regionale e nazionale anche per la produzione di plasmaderivati.

Fonte: Avis Notizie Comunale Guastalla

Guarda il video del viaggio del sangue in Emilia Romagna

image_pdfSalva PDFimage_printStampa