Il gruppo podistico (improvvisato) AVIS Rolo Fabbrico protagonista alla camminata dei Patroni. Tante le novità che attendono l’associazione e i suoi donatori

La camminata dei Patroni di Rolo è ormai un appuntamento fisso per podisti affermati o della domenica, perciò anche quest anno AVIS Rolo Fabbrico ha improvvisato il suo gruppo podistico al grido di “non vince chi vince, ma chi partecipa”.

E ad aderire al nostro gruppo (che è risultato essere il più numeroso) sono stati 26 temerari che, nonostante il caldo eccezionale, sabato 17 giugno si sono presentati in piazza per portare a termine con i colori AVIS la distanza scelta; in diversi hanno raccolto riconoscimenti individuali per la prestazione, noi vorremmo ringraziare tutti per la partecipazione: da chi è venuto da Fabbrico di corsa per tornarvi (sempre di corsa) dopo aver coperto il percorso della camminata, al ragazzino che cercava di convincere papà a correre insieme a lui (ci sarà riuscito?), a chi ha corso in scioltezza chiacchierando e ridendo, per un’oretta libero dai pensieri quotidiani e da smartphone e tablet. Grazie a tutti, davvero!

La corsa per AVIS Rolo non è finita: prossimamente la nostra sezione sarà oggetto di grossi cambiamenti, di cui metteremo presto al corrente i nostri donatori. Sarà un momento fondamentale per noi, per offrire un servizio sempre migliore ai donatori a cui chiederemo partecipazione attiva alle assemblee che verranno indette per metterli al corrente delle novità che riguarderanno AVIS Rolo.

Nei primi cinque mesi del 2017 dai donatori rolesi sono state raccolte 70 sacche di sangue intero e 20 di plasma, ricordiamo che nel periodo estivo il bisogno di sangue aumenta esponenzialmente, per cui invitiamo i donatori a effettuare una donazione prima di partire per le vacanze: è possibile prenotarsi per il punto di raccolta di Fabbrico (prossime giornate di donazione: domenica 16 luglio, sabato 26 e domenica 27 agosto dalle 7,30 alle 10) con un sms al 3487791075, tramite facebook o messenger (Rolo Avis); oppure presso l’unità di raccolta di Guastalla, per donazioni di sangue o plasma anche durante la settimana, chiamando il n. 0522824943 dalle 17 alle 20. Speriamo anche che la tendenza positiva dei primi mesi di quest anno nel vedere tanti ragazzi e ragazze fare gli esami di idoneità per diventare donatori venga confermata!

Seguite su facebook la nostra pagina AVIS Rolo- medicina e salute e il nostro profilo Rolo Avis…e buona estate a tutti, a presto!

Antonio Moretti- AVIS Rolo

 

image_pdfSalva PDFimage_printStampa