Succede a Vincenzo Saturni che ha guidato l’Associazione dal 2009 al 2017

Alberto Argentoni nuovo presidente di AVIS NAZIONALE
Alberto Argentoni è il nuovo presidente di AVIS NAZIONALE. La scelta è avvenuta domenica 18 giugno a San Donato Milanese (Mi) durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Nazionale per il quadriennio 2017-2021. Succede a Vincenzo Saturni, medico trasfusionista varesino che ha guidato l’Associazione dal 2009 al 2017.
58 anni, medico di medicina generale di Eraclea (Ve), Alberto Argentoni è stato negli ultimi 4 anni vice-presidente vicario di AVIS NAZIONALE. In associazione dal 1977, in precedenza era stato Presidente di Avis Provinciale Venezia e Avis regionale Veneto.
Il Consiglio Nazionale ha anche votato il nuovo Comitato esecutivo.
Queste le cariche:
vicepresidente vicario: Michael Tizza (Emilia Romagna)
vicepresidente: Pasquale Pecora (Campania)
segretario: Claudia Firenze (Toscana)
tesoriere: Giorgio Dulio (Piemonte)
Del Comitato esecutivo fanno parte anche:
Tiziano Gamba (Lombardia)
Giovanni Magara (Umbria)
Domenico Nisticò (Calabria)
Alice Simonetti (Marche)
“Sono consapevole – ha dichiarato il neo presidente – di assumermi una responsabilità particolarmente rilevante, in quanto la nostra Associazione è profondamente radicata sul territorio e contribuisce ogni giorno a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti.
Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di di mantenere l’unitarietà e far crescere l’associazione come è stato in questi 90 anni”.
www.avis.it
BUON SANGUE INTERVISTA IL NEO PRESIDENTE
Il commento di Maurizio Pirazzoli – Presidente Avis Emilia-Romagna
Alberto Argentoni è il nuovo Presidente di Avis Nazionale. È stato eletto dal Consiglio Nazionale nella seduta di insediamento di domenica 18 giugno.
Subito dopo l’elezione, il Presidente ha indicato – e il Consiglio confermato – i componenti della squadra che sarà chiamata a guidare l’Associazione nei prossimi quattro anni.
Michael Tizza, di Avis Emilia-Romagna, sarà vice Presidente vicario.
Si tratta di un incarico molto importante che valorizza lo spessore associativo e umano di Michael nonché il ruolo della nostra regione in Avis Nazionale.
Il nuovo Presidente potrà inoltre contare sull’impegno, la passione e le competenze degli altri consiglieri nazionali espressi dalla nostra regione: Fausto Aguzzoni, Maruska Fusini, Giorgio Pagliari e Francesco Pedrini.
Ad Alberto Argentoni dedico un forte abbraccio ed un pieno e convinto sostegno, affinché la nostra grande Associazione possa raggiungere gli importanti traguardi che tutti vogliamo.
Foto in home page: https://risofabuonsangue.wordpress.com
Scrivi un commento