1

Avis adotta una Bambola dal Grande Cuore

La raccolta fondi finanzierà uno studio sul tumore al seno più aggressivo che colpisce anche giovani donne

Nell’ambito del progetto “Una bambola dal grande cuore” attivato a Reggio Emilia da 6 Associazioni di volontariato (IBAT, AMMI, ANDOS, Il Giorno Dopo, Senonaltro, Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia) che sostengono la ricerca oncologica per la terapia delle neoplasie mammarie, sono state realizzate durante il lockdown 1050 sagome ornate o decorate  dalle stesse Donne operate al seno o da Sostenitori.
Le sagome rappresentano emozioni  o momenti di vita quotidiana; richiamano il ballo, lo sport, la musica, diverse  etnie, occupazioni o fantasie, momenti di distacco dalla malattia oncologica.
AVIS Provinciale Reggio Emilia ha adottato la bambola, in foto, che richiama la pallacanestro Reggiana UNAHOTELS in quanto firmata da tutti i giocatori che hanno voluto esprimere la loro solidarietà al progetto (nel video).
L’Avis Provinciale di Reggio Emilia vuole testimoniare che la bambola UNAHOTELS rinforza l’importanza dello sport nel assicurare un  migliore stile di vita  per i Donatori di Sangue e la prevenzione oncologica.