Servizio Civile 2020 - Cover

Se hai tra i 18 e i 28 anni e risiedi in provincia di Reggio Emilia ti informiamo che sono disponibili 5 posti in alcune sedi del nostro territorio.

Per iscriverti al bando c’è tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di grande valore etico, sociale e formativo.

Ai volontari viene riconosciuto un piccolo contributo economico mensile e nelle nostre sedi viene richiesto un lavoro attivo nella sensibilizzazione della cultura del dono, nella cura e supporto ai donatori e nella realizzazione delle numerose attività associative.

La formazione che mettiamo in campo per le volontarie e i volontari è orientata agli aspetti comunicativi interni ed esterni all’associazione, alla corretta gestione delle risorse informative, alla capacità di lavorare in team, progettando in modo efficace le varie iniziative sapendone misurare e valutare gli esiti.

L’attività proposta sarà svolta nel pieno rispetto delle attuali norme anti-Covid e a tutela della salute dei partecipanti.

Il progetto Avis della provincia di Reggio Emilia è “Giovani per il dono e la salute – Nord” (Cod. Prog. PTCSU0007220014325NXXX).

Clicca qui per aderire al bando (solo online e tramite Spid) fino alle ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021.

In Avis Provinciale i posti disponibili sono 2.

Di seguito i riferimenti della nostra sede:

CODICE SEDE DEL PROGETTO N. POSTI OLP
147026 AVIS PROVINCIALE REGGIO EMILIA
Via Muzio Clementi n. 2/A
42123 Reggio Emilia
2 Lorena Dallaglio
Mail: lorena.dallaglio@avisre.it
Tel: 0522304033

Di seguito i riferimenti delle altre sedi in provincia:

CODICESEDE DEL PROGETTON. POSTIOLP
147014AVIS COMUNALE GUASTALLA
Via Salvador Allende n. 4
42016 Guastalla (RE)
1Nadia Truzzi
Mail: nadia.truzzi@avisre.it
Tel: 0522824943
147018AVIS COMUNALE REGGIO EMILIA
Via Muzio Clementi n. 2/A
42123 Reggio Emilia
2Rosaria Sergio
Mail: rosi@avis.re.it
Tel: 0522451075
È importante ricordare che non si possono inoltrare domande di adesione a più sedi di progetto quindi ti consigliamo di scegliere quello che più rispecchia i tuoi interessi.

Se dovessi riscontrare difficoltà nella compilazione a questo link puoi trovare una pratica guida che ti aiuterà nella compilazione della domanda nella maniera più corretta e rapida possibile.
In alternativa puoi contattare il referente del progetto (OLP) della sede.
image_pdfSalva PDFimage_printStampa