1

Avis Bibbiano, tre giorni di grande festa

Grande successo ieri sera in occasione della Festa di Avis 2019 presso il Parco Manara a Bibbiano in provincia di Reggio nell’Emilia.
Grandi parole di apprezzamento verso la sezione Avis bibbianese da parte del Presidente dell’Avis provinciale Stefano Pavesi il quale ha davvero elogiato la vitalità degli associati bibbianesi. “La Sezione Avis di Bibbiano è l’unica a livello provinciale a saper organizzare delle feste della durata di ben tre giorni”.
Alberto Carretti, uno dei due più giovani presidenti di sezione Avis italiani, è stato nominato da Pavesi in quanto dice che ha saputo con passione ed originalità proporre delle novità ed in particolare le premiazioni che servono a dare i meriti agli associati che si sono e si stanno prodigando per il successo dell’organizzazione.
Presente pure il primo cittadino bibbianese Andrea Carletti che si dice sorpreso della presenza di tanti ragazzi e tante ragazze, uniti per un nobilissimo obiettivo ovvero di dare il proprio contributo verso la vita.
Carretti cita le tre “mission” operative, scuola, giovani e sport, sulle quali si stanno compiendo importanti sforzi operativi che certamente vedranno nel tempo il loro successo. La Sezione Avis bibbianese è stata creata nel lontano 1980. Successivamente i gruppo sezionali di Bibbiano, Montecchio nell’Emilia e Calerno si sono uniti in un unico Punto di Raccolta presso i locali del Centro Prelievi di Montecchio nell’Emilia.

Avis Sezione di Bibbiano è presente su Facebook e sul web.

Giangiacomo Papotti

Il presidente Carretti commenta su facebook: “Vado a letto contento e sereno perché so che ce l’abbiamo fatta e abbiamo ottenuto un bellissimo risultato dalla nostra Festa del Donatore di cui andare orgogliosi. Non è stato facile, è stata dura, faticosa, sudata, ma proprio per questo bellissima. Dobbiamo andare orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e iniziare da subito a lavorare ancora di più. L’AVIS è una fantastica seconda famiglia e noi stiamo dimostrando cosa significa crederci tutti insieme con il nostro tempo, le nostre idee e le nostre energie. Siamo dei sognatori, abbiamo sognato per tanti anni una festa così entusiasmante e da oggi non possiamo che continuare a sognare…non svegliateci!”