Baseball giovani Reggio Emilia, una giornata di sport all’insegna del dono

Domenica 15 Avis Provinciale Reggio Emilia ‘indosserà’ la divisa da baseball per un momento di promozione del dono

Donazione del sangue e sport è un connubio da sempre perfetto e domenica 15 ottobre, a condividere i propri valori, saranno l’Avis Provinciale Reggio Emilia e i giovanissimi della Reggio Baseball.
La giornata sarà dedicata ai più piccini (6-12 anni) che, insieme a coetanei già più esperti, impugneranno la mazza e indosseranno guantoni per la prima volta.
Durante un triangolare che vedrà impegnati alle 11.00 i bimbi del mini-baseball e alle 13.30 i bambini dell’under 12, la pausa pranzo (12.30-13.30) sarà dedicata ad un momento-Avis.
In un punto informativo allestito per l’occasione, un medico dell’associazione spiegherà a bimbi, genitori e spettatori interessati quanto questo gesto sia importante per la vita di tutti, ogni giorno. Un momento di sensibilizzazione che andrà ad integrarsi con quello di divertimento affinché, i giovani atleti, possano conoscere fin da subito quanto sia importante il dono del sangue.
Maglietta e spilla Avis a tutti i giovani partecipanti, con l’augurio che tra loro, oltre a potenziali futuri campioni, ci possano essere anche dei generosi donatori di domani.

L’invito è aperto a tutti, vi aspettiamo ai campi di Via Petit Bon 1.

Per info:  0522 1719832

(Nella foto la squadra under 15 di Reggio Baseball, 3° al torneo di Modena)